x
Home » L'idea » News e comunicati

Oltreterra 2019 a Corezzo

Corezzo - Chiusi della Verna (AR), venerdì 8 e sabato 9 novembre 2019

( 22 Settembre 19 )

Carissimi, dopo la partecipazione a GEO, fervono i preparativi per la prossima edizione di Oltreterra, programmata per l'otto e il nove novembre p.v..

Una edizione dedicata alle Cooperative di Comunità, di cui la piccola frazione di Chiusi della Verna ne è un esempio possibile, grazie alla normativa della Regione Toscana. Una sessione che vedrà la partecipazione di altre esperienze storiche a confronto delle quali ancora non vogliamo svelare l'identità. 

Come sempre parleremo anche di gestione forestale e il tema di quest'anno è dedicato alla possibilità di una gestione mista pubblico- privato del patrimonio boschivo Italiano.

Il terzo gruppo è dedicato, come da tradizione, alle mense agricole scolastiche, forse la più difficile delle nostre scommesse, ma sulla quale non demordiamo. Diversi saranno, come ogni anno, gli illustri e competenti ospiti provenienti da tutt'Italia.

Segnate in agenda la data, la montagna può vincere la propria scommessa solo grazie ad una rete virtuosa di Comunità che basano il loro rapporto sul meraviglioso sentimento della fiducia.

Lo Staff

Oltreterra 2019 a Corezzo
Oltreterra 2019 a Corezzo